menu

+39 347 873 4246

info@comolifecoach.it

Business & Corporate

Business Coaching

il focus del coaching è la competence professionale. Il coach supporta il coachee nel raggiungimento dei suoi obiettivi professionali sia approfondendone il senso che hanno per la persona, sia migliorando l’efficienza della performance per raggiungerli. Il cliente viene accompagnato in un percorso personalizzato per lo sviluppo ottimale delle proprie competenze relazionali professionali e motivazionali utilizzando le sue specifiche potenzialità. Il coach guarda alla persona e non solo alla sua performance: nella relazione di coaching il cliente ha l’opportunità di assumere una piena consapevolezza delle proprie potenzialità e di utilizzarle nella realizzazione dei propri obiettivi nel contesto lavorativo. E’ dal miglioramento del suo essere professionale che discende l’efficienza del suo fare. Rispetto ai manager ed agli imprenditori, il coach svolge anche un importante funzione di confronto, formazione e supporto allenando la loro auto-efficacia, lo stile di leadership, la chiarezza della loro visione, l’efficacia dei loro obiettivi. Rispetto a chi deve avviare la propria professione, cambiarla, entrare nel mondo del lavoro, il coaching offre anche un supporto ad un orientamento che sia in linea con i propri processi di autorealizzazione professionale.

 

Corporate Coaching

È il coaching al contesto organizzativo. Il committente è un’intera organizzazione, un’azienda, una scuola, un’organizzazione no profit…

L’intervento di coaching consente all’organizzazione di individuare o fare chiarezza sulle mete future, sugli obiettivi e di allenare le potenzialità organizzative al fine di riconoscere e mettere in atto le modalità strategiche più funzionali alla realizzazione degli obiettivi stessi. Centrale nel coaching organizzativo è la coscienza che ogni organizzazione è un soggetto dotato di cultura; è la cultura la matrice dell’organizzazione, dei suoi cambiamenti, delle sue crisi, delle sue risorse. Un percorso dove il cliente diventa proattivo e responsabile in prima persona delle proprie scelte, un percorso che porta il cliente ad ottenere la più totale autorealizzazione attraverso l’allenamento delle proprie potenzialità.

Business&Corporate Coaching
Business&Corporate Coaching