menu

+39 347 873 4246

info@comolifecoach.it

news

Il Coaching … quello Umanistico

posted in Coaching by

La distanza tra me e un obiettivo, non dev’essere motivo di scoraggiamento!
Avere un problema, non è essere un problema!

Un giorno moriremo tutti, Snoopy!

Il Coaching Umanistico è un metodo di sviluppo della persona che permette d’intraprendere cammini per raggiungere i propri obiettivi o affrontare problemi che la vita, per svariati motivi, ci presenta.
Il metodo si basa sul principio dell’allenamento. Proprio come l’atleta allena i suoi muscoli per affrontare una gara, così noi possiamo allenare le potenzialità, ovvero i muscoli del nostro carattere. Ma quali sono le nostre potenzialità?

Anche a questo serve il Coach Umanista, il quale ha, come primo dovere nei confronti del Cliente, il compito di usare gli occhi della bellezza, di scoprire ciò che c’è, che “funziona” … e, allenando questi elementi, restaurare le parti in sofferenza, potenziare e sviluppare la personalità in tutta la sua completezza.
Una persona è felice se trova un’armonia tra ciò che è, ciò che fa e ciò che ama nei contesti in cui vive.

A saziare la vita non è la contentezza – che sa di transitorio – bensì la felicità!
Essa la si raggiunge amando il proprio partner, coltivando le amicizie, rendendo il lavoro un’impresa creativa e avendo un’attenzione quotidiana alla cura di sé. Essere, fare e amare divengono le attività essenziali che producono la felicità, qualora corrispondano ai propri desideri, aspirazioni e potenzialità.

“Nel gioco del tennis è molto più pericoloso e forte l’avversario che è dentro di te, piuttosto che quello che sta dall’altra parte della rete”.
(Tim Gallway, fondatore statunitense del coaching)

L’avversario può diventare un partner prezioso, se ti dà la possibilità di correre, di sperimentarti e di migliorare progressivamente.

La felicità è allenamento verso l’alto. Il Coaching Umanistico, grazie alle sue basi filosofiche e scientifiche, permette questo allenamento che è fatto di fatica e di riposo, di impegno e di relax, di scoperta e di godimento come quello di qualunque atleta. Il Coach ti può aiutare a scoprire le potenzialità e allenarti per raggiungere un obiettivo, partendo dalla consapevolezza che ogni evento significativo può essere una fonte di felicità, soddisfazione e benessere. Basta non sprecarlo.

1 Year = 365 opportunities

Il Life Coaching

È indirizzato ai singoli. Può essere utilizzato in ogni aspetto della vita privata delle persone, in particolare in momenti di fatica o di cambiamento che sono sempre occasioni di crescita.

Il Coach Umanista può lavorare con: la famiglia, la coppia l’adolescente.

 

Il Corporate Coaching

È il coaching al contesto organizzativo. Il committente è un’intera organizzazione, un’azienda, una scuola, un’organizzazione no profit…

 

Scarica il volantino

30 apr, 17